top of page

1988

  • Immagine del redattore: Denis Vignocchi
    Denis Vignocchi
  • 15 mar 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Per dare un inizio a questo racconto, ho pensato semplicemente di iniziare da una data , l’inizio di quella che allora era una pratica per bulletti…

In realtà non è stata proprio quella la data in cui ho cominciato, quella era la data scelta dal giovanissimo Maestro Monti per gratificarmi nell’impegno preso, tramite la “cintura nera”, inizio di un percorso durato una vita ed ancora non terminato, e forse mai terminerà….

Un' attimo !

Faccio un passo indietro, a sottolineare, quanto il caso ( almeno quello è il termine che di solito si utilizza), possa giocare ruoli importanti.

Ad occhio e croce ero un quindicenne infastidito per la negligenza, di una segreteria associativa, a quel tempo ero un ragazzo fuori età che provava di fare ginnastica artistica alla palestra dello stadio Dall’Ara.

Così assieme ad un compagno di classe ci mettiamo alla ricerca di un degno posto per noi……. entrammo nella scuola del M°Monti.

I tempi del Kung Fu Tiger Style !

Bhe! Questo era l’inizio….. al 2024 son passati 36 anni un percorso piuttosto lungo pieno di fatica , ma che rifarei senza esitare un attimo.

Il 1988 nasce la Pellegrini , lo studio Ghibli fa uscire “Il mio vicino Totoro”, George Bush è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, in Russia c’è la perestroika, in America riapre il programma shuttle dopo il disastro del 1985, il mondo comincia ad avere la percezione reale del problema ozono. Questo per dare una collocazione temporale.

Il 1983 sancisce 10 anni dalla morte fisica del maestro Bruce Lee, che rimarrà per sempre colui che ha aperto il vaso di Pandora delle arti marziali e l’ha mostrato al mondo, portando all’individuo qualunque la possibilità della "4°" via “le arti marziali”! .

Ipimi passi

Io cominciavo a muovere i primi passi in quel mondo magnifico, ed ancora oggi rimane una continua scoperta.

I rapporti umani nati in grembo a quella confusa cozzaglia di persone, unite da una scuola marziale agli albori, rimarranno come incisi a fuoco, nell’anima e nella mente di chi come me è passato da lì .

Amici si sono fermati altri hanno proseguito, molti hanno scelto vie diverse, ma tutti hanno ricevuto un’impronta, che contraddistingueva quel gruppo così “sopra le righe” .

Komentáře

Hodnoceno 0 z 5 hvězdiček.
Zatím žádné hodnocení

Přidejte hodnocení
bottom of page